CONTATTACI! 011 36.31.81|info@omegaelevatori.it

Curiosità dal mondo degli ascensori

»», curiosità»Curiosità dal mondo degli ascensori

Dopo i tanti approfondimenti sulla storia degli ascensori disponibili nella nostra sezione news, ecco qualche curiosità dal mondo degli ascensori ed impianti elevatori.

L’Italia è il secondo paese al mondo per numero di ascensori installati. Al primo posto la Cina, ed al terzo gli Stati Uniti. Il problema è che il parco ascensori italiano è abbastanza vecchio e richiede continui interventi di assistenza e manutenzione.

L’ascensore, motore del cambiamento sociale. L’ascensore ha rivoluzionato la vita dell’uomo in moltissimi modi. Prima dell’ottocento, i piani più bassi degli edifici erano quelli più costosi e di pregio perché più facilmente raggiungibili, mentre i piani alti erano riservati alla servitù ed in generale alle persone  con minori possibilità economiche. Con l’ascensore non solo cambia il modo di concepire il palazzo ma anche l’idea dello spazio all’interno delle città, che tendono a svilupparsi sempre di più in senso verticale.

Il tempo di una corsa in ascensore!

Nel mondo degli affari, soprattutto nei paesi anglosassoni, è comune parlare di elevator pitch, ovvero di un discorso costruito appositamente per convincere il proprio interlocutore della bontà di un’idea nel tempo di una corsa in ascensore. Nelle grandi aziende, di certo le opportunità di incrociarsi in ascensore non mancano e così si risparmia, tempo e denaro!

Il 4, che numero sfortunato!

Paese che vai numero sfortunato che trovi! Mentre nel mondo occidentale i numeri 13 e 17 sono notoriamente associati alla sfortuna, ad Honk Kong il numero associato alla sventura è il 4!

Per questo motivo negli ascensori si passa direttamente dal 3 al 5 piano!

By | 2018-07-17T11:22:12+00:00 17 Luglio 2018|ascensori, curiosità|

Leave A Comment

COSTRUIAMO ELEVATORI DAL 1928

OMEGA ELEVATORI, società appartenente al gruppo Cazzani S.p.a., si occupa della costruzione e manutenzione di ascensori, sistemi di parcheggio, scale e tappeti mobili.

RICHIEDI UN PREVENTIVO